Si eseguono lavori di tinteggiatura e imbiancatura di pareti interne ed esterne. Le imbiancature di appartamenti sono gli interventi più comuni nell'ambito dei lavori di ristrutturazione edile, consentono di valorizzare e rinnovare gli ambienti in cui viviamo, rendendoli inoltre più salubri e confortevoli.
I lavori di intonacatura forniscono uno strato di rivestimento protettivo delle murature ed oltre alla funzione protettiva, assumono una funzione estetica.
Si possono personalizzare e valorizzare pareti attraverso effetti di luce e calore con tecniche della spugnatura, della patinatura, dello spatolato e della velatura.
Per mettere in luce il colore di base e creare effetti ad-hoc queste tecniche sono perfette, al fine di ottenere il risultato estetico che meglio possa soddisfare le vostre esigenze si possono utilizzare diverse metodologie: velatura, spugnatura, spatolatura, pennellato, bucciato.
Carta da parati vintage o moderna per personalizzare le varie stanze della casa a tuo piacimento. Essa è più duratura della comune vernice e addirittura risulta ecologica, lavabile e non infiammabile.
La moquette è una soluzione comoda, veloce e originale per rivestire pavimenti anche esistenti, da una sensazione vellutata ed è particolarmente resistente.
Per realizzare forme particolari le pareti in cartongesso sono senza dubbio un metodo veloce e pratico.
Si possono creari stupendi effetti luce con controsoffitti o pannelli per dare un tocco di originalità alla propria casa. Attraverso l'esperienza e le più innovative tecnologie si possono scegliere tra pannelli normali, idrorepellenti anti-umidità, pannelli antincendio, mensole, velette, nicchie e molto altro per le singole esigenze.
L'isolamento termico aiuta a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti, il compito principale è di contenere il calore all'interno dell'edificio. Per isolare bene un edificio si possono utilizzare molte tecniche costruttive e vari materiali (polistirene espanso, fibra di legno, sughero, poliuretano, lana di roccia, fibra di vetro).
L'isolamento a cappotto è una tecnica che prevede l'applicazione di pannelli isolanti all'esterno delle pareti con appositi sistemi di fissaggio. Per il cappotto esterno non c'è "limite" allo spessore dei materiali isolanti e a differenza dell'isolamento dall'interno non toglie spazio utile alle abitazioni.
Si possono realizzare pavimenti lucidi, opachi o con diverse colorazioni secondo le esigenze di ogni persona.
Il pavimento in resina può avere la funzione decorativa, rivestimento o anche di compensazione di quote e pendenze o addirittura incorporamento delle canalizzazioni degli impianti.